STATI GENERALI DELLA PESCA IL 9 MARZO A ROMA

Share:
news

“Un’Assemblea per rilanciare una piattaforma per il governo e lo sviluppo del settore”

Gli Stati Generali della Pesca e dell’Acquacoltura, convocati a Roma il prossimo 9 marzo presso il Palazzo della Cooperazione di via Torino, sono un’occasione importante per avanzare alle istituzioni la nostra proposta di governo; un’Assemblea indetta dall’Alleanza delle Cooperative Italiane della Pesca (AGCI Agrital, Federcoopesca/Confcooperative, Legacoop Agroalimentare Dipartimento pesca) con le Associazioni dell’Acquacoltura API (Associazione Piscicoltori) e AMA (Associazione Mediterranea Acquacoltori), per incontrare le Istituzioni assieme alle cooperative, alle imprese, ai nostri pescatori, e rilanciare una piattaforma per il governo e lo sviluppo del settore.

La presenza di cooperative e imprese provenienti da tutta Italia, dei gruppi dirigenti delle Organizzazioni promotrici, del Sottosegretario on. Castiglione, del Parlamento italiano e comunitario, delle Amministrazioni centrali e regionali, consentirà di sviluppare quel confronto la cui mancanza è spesso alla base di scelte non condivise e delle difficoltà gestionali che affliggano la vita delle imprese. Lo spirito costruttivo di tutti i partecipanti e la leale collaborazione con le Istituzioni saranno quindi essenziali per rendere proficua l’iniziativa e contribuire così al superamento della crisi.

 

 

Previous Article

Il “Libro blu” della pesca e dell’acquacoltura

Next Article

Alleanza Cooperative, no a giro di vite per il pesce azzurro in Adriatico. In 5 anni -60% valore filiera per dumping estero

Leggi anche: