Alleanza Cooperative, Bene Comagri Senato su controlli pesca. Ora approvazione Testo unificato

Share:
Roma 27-01-2016. Senato-Aula:  la discussione e la votazone delle mozioni di sfiducia al Governo presentate dalla Lega Nord, Fi e M5S. Nella foto l'Aula durante la seduta (Blow Up, ROMA - 2016-01-27) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

“Apprezziamo il via libera della Commissione agricoltura del Senato alla risoluzione messa a punto dalla senatrice Maria Teresa Bertuzzi, sul sistema dei controlli nel settore della pesca. Condivisa dai principali gruppi politici, la risoluzione di ieri impegna il Governo, una volta entrata in vigore la nuova normativa prevista dal testo unificato appena licenziato dalla Camera, a mettere mano al complesso normativo nel settore ittico, forti delle deleghe che il governo ha in materia. Ora non resta che accelerare nell’approvazione della legge sulla pesca, uno strumento che non solo ridisegna l’intero sistema sanzionatorio, in coerenza con gli indirizzi di proporzionalità delle pene chiesti da Bruxelles, ma consente di gettare le basi per favorire la crescita e la competitività del settore. Solo grazie a questa riforma sarà possibile davvero semplificare e ammodernare la filiera ittica italiana”.

Così l’Alleanza Cooperative pesca commenta l’approvazione in Comagri Senato della risoluzione della senatrice Bertuzzi sul sistema dei controlli per la pesca professionale.

 

Previous Article

DM 17581 – Misure per la pesca dei piccoli pelagici

Next Article

Cuore: un’alice al giorno toglie il cardiologo di torno

Leggi anche: